La Storia

Dall’a.s. 2000-2001 l’Istituto si configura come sistema unitario di tre ordini di scuola. In precedenza era una Direzione Didattica storica alloggiata in un edificio costruito negli anni ’60 che comprendeva una corposa scuola dell’Infanzia ed una più numerosa scuola primaria. Dal 2000 in poi alla Scuola Primaria è stata accorpata una Scuola Secondaria, inizialmente formata da poche classi, ma poi via via in espansione. In seguito alla razionalizzazione della rete scolastica regionale e relativo dimensionamento degli istituti (dall’a.s. 2014-2015), a Gallipoli si è passati da 3 a 2 Poli scolastici e al Polo 3 è stato accorpato un ulteriore plesso di scuola dell’Infanzia, uno di scuola Primaria e uno di scuola Secondaria di primo grado costituito però, quest’ultimo, da un’unica classe terza.

La Storia della scuola