Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2 aprile 2024

Scuola Primaria

Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2 aprile - attività di sensibilizzazione

Obiettivo

Sensibilizzazione della Comunità scolastica alla complessa tematica del disturbo dello spettro autistico.

L'argomento

Le allieve e gli allievi della Scuola Primaria di via Modena hanno progettato e realizzato un cartellone durante un’attività altamente inclusiva attraverso modelli educativi semplici e significativi come il peer to peer e il cooperative learning.
Il cartellone, accompagnato da un prodotto multimediale (video che riassume in breve le fasi dell’attività svolta), parteciperà all’evento – Marcia –  prevista per il 5 Aprile 2024, grazie ai ragazzi  della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC Sofia Stevens di Gallipoli.

Attività

Progettazione e realizzazione di un cartellone che hanno coinvolto le allieve e gli allievi della Scuola Primaria di via Modena in attività di peer to peer e cooperative learning, per includere ed educare in modo semplice e significativo.
Il cartellone, accompagnato da un prodotto multimediale (video che riassume in breve le fasi dell’attività svolta), parteciperà all’evento - Marcia - prevista per il 5 Aprile 2024, grazie ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell'IC Sofia Stevens di Gallipoli.